
Segnalazione perdite stradali dall’acquedotto comunale di Monte San Giovanni Campano in località Bagnara subito dopo la cava di breccia Morroni. Razionamento idrico.
Fare Verde Gruppo Monte San Giovanni di certo non si stanca di segnalare o di far segnalare agli utenti clienti di Acea le perdite dell’acquedotto comunale visto che ad oggi è in corso il razionamento idrico dell’acqua potabile in vaste aree del territorio comunale di Monte San Giovanni Campano. Alla pubblicità progresso di Acea sull’uso sostenibile delle risorse idriche e agli aumenti tariffari degni di un premio Nobel per l’economia (L’acqua è razionata dal 2004) la nostra Associazione di tutela Ambientale risponde semplicemente chiedendo di sistemare le perdite dell’acquedotto e il razionamento idrico meglio conosciuto con la formula astratta di turnazione idrica. Nei fatti è estremamente brutto vedere l’acqua che si perde nei fossi e avere il rubinetto senza acqua e magari pagare l’aria compressa che ci viene propinata obbligatoriamente ogni mattina.
Si chiede quindi alla STO segreteria tecnico-operativa dell’Autorità d’Ambito di esercitare il suo compito di primo ‘presidio’ esterno di garanzia e controllo sulla gestione del servizio idrico integrato. Essendo di fatto il braccio tecnico dell’Ente di governo dell’Ambito territoriale, che nel nostro territorio è l’Ato 5 – Lazio Meridionale – Frosinone, governato dai sindaci dei comuni aderenti.
Fare Verde nello specifico e nell’interesse collettivo che rappresenta invita e diffida entro subito la Sto Ato5 a prendere iniziative per eliminare perdite dall’acquedotto Comunale e per mettere fine al razionamento idrico che dura oramai da troppi anni (2004) a Monte San Giovanni Campano .