Paolo, La Terra, Gli Ultimi

🗓 Sabato 14 dicembre, alle 16:00 vi aspettiamo presso la Sala Consiliare del Comune di Tagliacozzo per raccontarvi una storia di volontariato e cooperazione.

🌹 È la storia di Paolo Colli, scomparso a 44 anni il 25 marzo 2005, a causa di una leucemia dopo 6 anni di volontariato in Kosovo.
Dopo aver affrontato l’emergenza umanitaria, Paolo è riuscito a unire in attività ecologiche ragazzi albanesi e serbi messi l’uno contro l’altro da una guerra tremenda. Nel cuore di ognuno di loro ha lasciato il messaggio che “si può vivere insieme” prendendosi cura della casa comune. Un messaggio di “ecologia integrale” che anche noi, qui ed ora, non possiamo ignorare.

♥️ In un filmato girato in Kosovo abbiamo raccolto le testimonianze di questa straordinaria storia. Lo guarderemo e lo commenteremo insieme.

 

🌿 Con Fra’ Francesco Zecca, coordinatore nazionale ufficio Giustizia, Pace e Integrità del Creato dei Frati Minori, rifletteremo su Laudato Si’ e ecologia integrale. Per mettere insieme l’attenzione per l’ambiente con la cura di chi ha più bisogno, per unire il grido della Terra e il grido degli ultimi.

Vi aspettiamo.
Anche per salutarci e darci gli auguri di buon Natale.