Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Frosinone: Presentazione nel Lazio del libro su Fare Verde “La Terra e la Rugiada”

24 Ottobre 2021 @ 9:00 - 10:30

Lazio – Sarà presentato nel fine settimana il libro “La Terra e la Rugiada” di Sandro Marano, che racconta la nascita e l’attività dell’associazione ambientalista Fare Verde. Eventi a Civitavecchia, Roma, Terracina e Frosinone.

Sarà presentato in questo fine settimana nel Lazio, il libro dal titolo “La Terra e la Rugiada”, scritto da Sandro Marano e pubblicato da Eclettica Edizioni, che racconta la nascita e l’attività di Fare Verde, l’associazione ambientalista che compie quest’anno 35 anni di vita.

 

 

“È un onore avere con noi l’autore del libro, Sandro Marano, che sarà accompagnato in questo tour da Giuseppe Cazzolla – dichiara il presidente regionale di Fare Verde, Silvano Olmi – entrambi sono esponenti storici del nostro sodalizio, militanti di vecchia data che hanno contribuito al successo della nostra associazione.

Il libro pone delle riflessioni sul rapporto dell’uomo con l’Ambiente e la Natura – prosegue Olmi – e racconta la storia di Fare Verde, fondata da alcuni studenti romani dopo il disastro alla centrale nucleare di Chernobyl. Le presentazioni a Civitavecchia, Roma, Terracina e Frosinone non saranno autocelebrazioni – conclude Olmi – ma momenti di riflessione, dibattito e confronto.”

La cittadinanza è invitata a partecipare, l’ingresso è libero ma l’accesso è subordinato al possesso di Green Pass.

Sandro Marano (Bari, 1955) avvocato, poeta, scrittore. Da decenni impegnato nella battaglia ambientalista, è un autorevole dirigente di Fare Verde, associazione fondata nel 1987, che ha avuto come presidente il carismatico Paolo Colli, prematuramente scomparso il 25 marzo del 2005.

Marano è un intellettuale che ragiona con la propria testa andando oltre gli schematismi ideologici e gli steccati politici.  

È autore di una quindicina di libri, tra i quali: “Il Burosauro e altri racconti” (1989) e “Novelle per Gaia” (1996) per la narrativa; “Vaghe lettere di amore e di rabbia” (2012) e “La via del ritorno” (2019) per la poesia; “Lo stupore del mattino. Nietzsche ecologista” (1997) e “La cruna dell’ago” (2020) per la saggistica.

Collabora con le testate in rete Barbadillo e La Fiaccola.

Dettagli

Data:
24 Ottobre 2021
Ora:
9:00 - 10:30

Luogo

Frosinone studi Extra Tv, via Mastruccia 60, canale 94, per partecipare occorre prenotarsi tramite tel.

Organizzatore

Marco Belli
Telefono:
393 5510005