Caricamento Eventi

Eventi passati

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Settembre 2018

“VERDE C’E’ TANTO DA FARE”

15 Settembre 2018 @ 8:00 - 16 Settembre 2018 @ 12:00
Santuario della Madonna della Rocca, Santuario Della Madonna Della Rocca, Via Valle Vigna, Fondi, LT
Fondi, Italia
+ Google Maps

Parleremo di formazione dei volontari circa esposti, denunce e segnalazioni; di inquinamento da plastica; dei cambiamenti climatici e aree costiere a rischio inondazione; di reati ambientali nel basso Lazio e dell’azione di Fare Verde a tutela del territorio.

Ulteriori informazioni »

Gennaio 2019

Mare d’inverno 2019

27 Gennaio 2019

"MARE D'INVERNO - XXVIII Edizione" Domenica 27 gennaio ritorna l'operazione “Il mare d'inverno” nella sua XXVIII Edizione: i volontari di Fare Verde saranno impegnati a pulire le spiagge italiane per ricordare a tutti che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all'anno e non solo durante il periodo estivo. Inoltre, Fare Verde continua a denunciare il grave fenomeno dell’invasione della plastica che affligge i nostri litorali. Ecco le Spiagge che puliremo Domenica 27 Gennaio nell'ambito della…

Ulteriori informazioni »

Marzo 2019

“Candele Nel Borgo Medievale”

2 Marzo 2019 @ 20:00 - 23:30
Monte San Biagio

"Candele Nel Borgo Medievale" è il nome dell’Evento che si terrà sabato 2 marzo a Monte San Biagio (LT), in occasione della "Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili", nell'ambito delle iniziative “M'illumino di meno” promosse da "Rai Radio 2". "Fare Verde" organizza una rievocazione di un borgo medievale, illuminato di solo candele. Il tutto sarà accompagnato da un percorso enogastronomico ed antichi mestieri, in abiti dell’epoca. L’Evento avrà luogo nel Centro Storico del paese, dalle ore…

Ulteriori informazioni »

Giornata Ecologica Comune di Atina

24 Marzo 2019
Atina, Via Munazio Planco, n° 275
Atina, Frosinone 03042 Italia
+ Google Maps

#GiornataEcologica_Comune_di_Atina RACCOLTA STRAORDINARIA PNEUMATICI ABBANDONATI Nell'ambito della giornata Europea per la riduzione dei rifiuti Let's Clean Up Europe 2019 Dove passano i nuovi barbari Appuntamento Domenica 24 Marzo ore 09:00 presso la sede di Fare Verde ad Atina in Via Munazio Planco, n° 275 - per info: cell.: 348 2930528 - 393 5510005 - per adesioni Associazioni e Gruppi: fareverdefrosinoneprovincia@gmail.com

Ulteriori informazioni »

Aprile 2019

“Dove passano i nuovi Barbari”

23 Aprile 2019 @ 8:30 - 11:30
Santo Stefano,

Martedì 23 Aprile Fare Verde Terracina torna in campo con un'iniziativa Nazionale denominata "Dove passano i nuovi Barbari". L'obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini a tutelare il proprio territorio contro la pratica incivile dall'abbandono dei rifiuti, cosa che purtroppo accade spesso dopo una gita fuori porta. La zona interessata sarà località Santo Stefano e specificatamente le due aree pic nic non attrezzate. L'iniziativa è approvata ed autorizzata dal Comitato Nazionale "Let's Clean Up Europe Official" e patrocinata dal Comune…

Ulteriori informazioni »

Maggio 2019

VASANELLO (VT) – DOMENICA L’ECOFIERA PER MADRE TERRA ORGANIZZATA DA FARE VERDE.

12 Maggio 2019 @ 10:00 - 18:00
Vasanello (VT), Vasanello, Viterbo Italia

Si svolgerà domenica 12 maggio 2019, presso la palestra comunale di Vasanello (VT), la manifestazione “Ecofiera per madre Terra”, organizzata dall’associazione ambientalista Fare Verde in collaborazione con l’amministrazione comunale. “Invitiamo tutti a partecipare per trascorrere insieme una giornata all’insegna dell’allegria in nome della difesa dell’ambiente – dichiara Roberta Pieri, responsabile locale di Fare Verde – ringraziamo il Sindaco Antonio Porri, l’assessore all’ambiente Ilaria Tranfa, le aziende per la fiducia accordata, tutti gli insegnanti, gli alunni e le famiglie per le…

Ulteriori informazioni »

Luglio 2019

IL PRESIDENTE NAZIONALE FRANCESCO GRECO IN VISITA A CIVITAVECCHIA E VITERBO

23 Luglio 2019 - 24 Luglio 2019
Civitavecchia, Civitavecchia, Italia

FARE VERDE – IL PRESIDENTE NAZIONALE AVVOCATO FRANCESCO GRECO IN VISITA A CIVITAVECCHIA. Il presidente nazionale dell’associazione ambientalista Fare Verde, avvocato Francesco Greco, domani sarà in visita a Civitavecchia. Martedì 23 luglio Greco sarà a Civitavecchia, dove alle 17.30 assieme al presidente regionale Silvano Olmi incontrerà gli iscritti al neocostituito gruppo locale di Fare Verde, guidato da Paolo Giardini. Alle 18.30 è previsto un incontro con il Sindaco di Civitavecchia, avvocato Ernesto Tedesco e l’assessore all’ambiente Manuel Tagliani, per far…

Ulteriori informazioni »

IL PRESIDENTE NAZIONALE FRANCESCO GRECO NELLA TUSCIA

24 Luglio 2019
Viterbo, Viterbo, Italia

FARE VERDE – IL PRESIDENTE NAZIONALE FRANCESCO GRECO NELLA TUSCIA. Il presidente nazionale dell’associazione ambientalista Fare Verde, avvocato Francesco Greco, mercoledì 24 luglio 2019 sarà in visita alla provincia di Viterbo. Il presidente nazionale, accompagnato dal presidente regionale Silvano Olmi e da quello provinciale Roberto Tomassini, alle 10 incontrerà il Sindaco di Viterbo Giovanni Arena e l’amministrazione comunale, mentre alle 11.30 quello di Montefiascone Massimo Paolini con l’assessore all’ambiente Rita Chiatti. Nel pomeriggio, alle 16, è prevista una riunione con…

Ulteriori informazioni »

Gennaio 2020

“PuliAMO il lago d’inverno”

12 Gennaio 2020
Montefiascone,

MONTEFIASCONE (VT) – DOMENICA 12 GENNAIO 2020 TUTTI A PULIRE IL LAGO. SARÀ INSTALLATO UN SISTEMA DI RACCOLTA DEI RIFIUTI GALLEGGIANTI PER IMPEDIRE CHE FINISCANO NEL LAGO. “RipuliAMO il Lago d’inverno”, questo lo slogan scelto dall’amministrazione comunale di Montefiascone (VT) per l’iniziativa ecologica che si svolgerà domenica 12 gennaio 2020, sul lungolago, a partire dalle ore 9. A quell’ora è previsto l’incontro con tutti i partecipanti davanti al Ristorante “Da Corrado”, dove sarà effettuata la registrazione dei volontari e avverrà…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi