COMUNICATI STAMPA - FINE MANIFESTAZIONE
34^ edizione nazionale de “Il Mare d’inverno” organizzata dall’ Associazione Fare Verde Ets-Odv
La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’ Ambiente, della Regione Puglia e del Comune di Mola di Bari ed è stato organizzato in 15 regioni in la collaborazione della Guardia Costiera.
Il nucleo operativo FARE VERDE Conversano ha organizzato l’ evento domenica 26 Gennaio 2025 presso il Lungomare Zara nella frazione di Cozze a Mola di Bari.
Oltre ai volontari dell’ associazione Fare Verde hanno partecipato i volontari dell’ Associazione Retake di Mola di Bari, dell’ Associazione Natura Viva e di Nuova Direzione.
L’ Amministrazione Comunale di Mola di Bari è stata rappresentata dall’ Assessore all’ Ambiente, Marino Liuzzi e dal Consigliere Comunale Enzo Chiarelli.
Un ringraziamento va anche al direttore dell’ ufficio ambiente, al direttore della Nativa che ha messo a disposizione due operatori ecologici, il camioncino ed ha fornito ai volontari guanti e buste. A conclusione manifestazione ha provveduto alla rimozione dei bustoni di rifiuti raccolti così suddivisi: 2 sacchi di vetro; 6 sacchi di plastica e 5 sacchi di indifferenziato.
Tra gli scogli alcuni volontari hanno rinvenuto una carcassa di tartaruga Caretta Caretta.