COMUNICATI STAMPA - FINE MANIFESTAZIONE
Circa venti sacchi di rifiuti, soprattutto plastica, poi carta e, in misura minore, vetro, cui si aggiungono copertoni, reti da pesca, sedie, sdraio, cuscini, tavolini, materiale ferroso di varia tipologia, cassette e tubi: questo è il “bottino” lasciato “abbandonato”e “recuperato” dai volontari di Fare Verde su un tratto di spiaggia di Catona, in collaborazione con il Gruppo Scout Catona 1.
Si conclude così Mare d’inverno 2025, una delle più importanti manifestazioni nazionali di Fare Verde Ets-Odv, giunta ormai alla sua 34° edizione, che ha visto il Gruppo di Reggio Calabria nuovamente nella zona nord della città, a distanza di tre anni.
L’iniziativa, tuttavia, ha raggiunto il suo duplice obiettivo:
Ricordare, attraverso un’azione di pulizia, che l’inquinamento dei litorali è un problema che persiste tutto l’anno e non soltanto durante i mesi estivi quando è maggiormente visibile;
Promuovere, attraverso momenti di educazione ambientale, una nuova cultura ecologica fondata su temi chiave quali la custodia del creato, una società più sobria, il riciclo creativo e il consumo responsabile ed ecosolidale.
Dona all’ambiente un po’ del tuo impegno. Unisciti a noi e contattaci con un messaggio FB o via email a fareverde.reggiocalabria@gmail.com
COMUNICATO STAMPA
MARE D'INVERNO 2025, domani 1 febbraio, dalle 15:00 alle 17:30, spiaggia di Catona
Anche quest’anno arriva #Mare d’Inverno, la manifestazione nazionale che caratterizza storicamente Fare Verde Ets-Odv, giunta ormai alla sua 34° edizione. Come ogni anno, lo scopo è sempre lo stesso: ricordare a tutti che l’inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all’anno e non solo durante il periodo estivo.
L’azione simbolica di pulizia si svolgerà presso la spiaggia di Catona domani sabato 1 febbraio dalle 15:00 alle 17:30. L’appuntamento è presso l’Hotel Regent e da lì sceglieremo il tratto di litorale.
Non sarà solo un attività pratica ma anche e soprattutto un momento di educazione ambientale dedicato al contrasto dell’abbandono dei rifiuti, alle buone partiche per il conferimento alla raccolta differenziata e all’auspicata riduzione dei rifiuti.
Dona all’ambiente un po’ del tuo impegno. Unisciti a noi e contattaci con un messaggio FB o via email a fareverde.reggiocalabria@gmail.com
