Sarà un viaggio alla scoperta di un uomo straordinario, capace di abbattere muri, disintegrare luoghi comuni, trascinare persone in vere e proprie imprese di volontariato e solidarietà.
Documenteremo con foto, video, interviste i miracoli di convivenza che è stato capace di realizzare. Racconteremo storie di amicizie tra ragazzi serbi e albanesi che sarebbero state impossibili senza la sua straordinaria umanità.

Paolo Colli, fondatore e vera anima di Fare Verde, ci ha lasciato il 25 marzo 2005 colpito da una leucemia fulminante. Se n’è andato dopo 6 anni di cooperazione in quel Kosovo bombardato anche con l’uranio impoverito.

È tempo di raccontarlo per non perdere la speranza in un mondo di pacifica convivenza, per ritrovare la forza di continuare in ciò che era giusto.
È tempo di tornare sui suoi passi per andare a scoprire cosa è rimasto nei villaggi, nelle scuole e nei cuori di quei ragazzi che con Paolo, dopo una guerra tremenda, sono tornati a sorridere ed abbracciarsi. Oltre ogni etnia.