Fare Verde Bitonto: in occasione della giornata mondiale dell’acqua è stata organizzata una passeggiata nella Lama Balice

Oggi, in occasione della Giornata mondiale dell’acqua, Fare Verde Bitonto ha organizzato una passeggiata nella Lama Balice. Il ritrovo è fissato alle 8.45 in piazza Cavour, con rientro per l’ora di pranzo. Si raccomanda un abbigliamento adeguato.

Oggi è la “Giornata Mondiale dell’Acqua”, una risorsa preziosa senza la quale non possiamo vivere. Per questo l’acqua non può essere ridotta a merce o essere quotata in borsa.

Senza mangiare, ma bevendo, si può resistere fino a due mesi. Senza bere, invece, si può resistere al massimo 14 giorni.

Chiudere il rubinetto mentre ci si lava i denti è una buona azione ma non basta per ridurre lo spreco di acqua. Nel mondo tutto è connesso e il nostro stile di vita ha effetti sulla conservazione delle risorse naturali.

È più facile accorgersi dell’acqua che beviamo o usiamo per lavarci che di quella che consumiamo mangiando e utilizzando oggetti. Eppure, qualsiasi processo di produzione utilizza acqua.

Mangiando troppa carne, sprecando cibo e buttando via oggetti che possono essere ancora usati, sprechiamo acqua spesso importata da Paesi più poveri: è l’acqua incorporata nei prodotti che acquistiamo all’estero.

Da oggi sforziamoci di pensare che siamo intimamente connessi con la Natura e con gli altri esseri viventi. E impegniamoci a usare meglio l’Acqua.

Prendiamo quest’impegno tutti insieme!!!