Fare Verde Reggio Calabria: XIV Giornata dell’Ecologia integrale e profonda

La XIV Giornata dell’Ecologia integrale e profonda si è rivelata essere un’esperienza che ha arricchito tutti noi. Ci ha permesso di ribadire i principi di Fare Verde Ets-Odv in un contesto dedicato ai valori della custodia, della #pace e della rinascita, immersi in una società che ha necessità di rivedere il rapporto tra uomo e natura, troppo spesso condizionato e falsato dagli interessi, molto discutibili, della società del consumismo sfrenato.

Siamo lieti di aver potuto condividere questo momento con gli #studenti del Liceo Campanella, con il Kiwanis Club Apsias – Reggio Calabria e con il Kiwanis Club Agorà RC, presieduto dalla Prof.ssa Mariolina De Benedetto a cui abbiamo consegnato la pergamena di “Custode del Creato” per l’impegno e l’attenzione che dedica al delicato tema dell’#ambiente. Un ringraziamento va rivolto a coloro che hanno recuperato, e che oggi curano, Largo Padre Magro, ovvero i componenti dell’Associazione San Domenico che ci hanno accolti e hanno reso possibile le attività.

Ci auguriamo che i due alberelli che abbiamo piantumato – uno di ulivo e uno di mimosa – possano crescere forti e rigogliosi, chiara espressione dei valori che con essi abbiamo inteso promuovere.

Tutto questo ci conferma ancora una volta che collaborazione, partecipazione e condivisione sono #approcci indispensabili.

Dona all’ambiente un po’ del tuo impegno. Unisciti a noi e contattaci con un messaggio FB o via email a fareverde.reggiocalabria@gmail.com