
“Manifesti della festa del Cacciatore sugli alberi, uno scempio”
Capranica – “Inizierà domani a Capranica la festa del Cacciatore, edizione numero 26. Si svolgerà nel centro storico fino a domenica prossima e gode del patrocinio di regione Lazio, Arsial e Città di Capranica. E fin qui tutto bene, se non fosse che per pubblicizzare l’evento siano stati tappezzati i tronchi degli alberi, come fossero plance pubblicitarie. Purtroppo, si tratta di un malcostume ancora diffuso nella nostra provincia, che danneggia piante secolari e dimostra scarsissimo rispetto nei confronti dell’ambiente.




Fare verde Viterbo sollecita pertanto gli organizzatori e il comune di Capranica – che tra l’altro ha già messo a disposizione appositi spazi proprio per l’affissione di cartelloni e stendardi relativi alla festa del Cacciatore – alla rimozione dei manifesti nel più breve tempo possibile.
Se questo non dovesse avvenire, ci rivolgeremo a regione Lazio ed Arsial, per invitarli a non concedere più patrocini e contributi ad iniziative che fanno sfregio della natura in maniera ingiustificata e non tollerabile.
Fare verde Viterbo
articolo preso da: https://www.tusciaweb.eu/2024/08/manifesti-sugli-alberi-capranica-uno-scempio/