1^ Campagna nazionale di sensibilizzazione per la protezione dell’ambiente dalla dispersione di mozziconi di sigaretta
La Campagna informativa iniziata ad agosto 2024 ha riscosso grande successo sia a livello di partecipazione dei gruppi locali sia nel coinvolgimento di cittadini, bagnanti ed istituzioni.
Tantissimi gli iscritti che si sono impegnati nelle spiagge e in riva ai fiumi e laghi distribuendo i porta cicche con il logo di FARE VERDE.
Centinaia gli articoli apparsi su giornali web di tutta Italia che hanno evidenziato gli scopi dell’iniziativa, tantissime le fotografie postate dai gruppi e dagli iscritti nella chat di Fare Verde.
L’iniziativa ha avuto notevole riscontro anche presso le aziende balneari che, a mezzo del Presidente nazionale del Sindacato Italiano Balneari Avv. Antonio Capacchione, hanno rilanciato ed apprezzato la campagna informativa di FARE VERDE che è stata citata anche durante una importante trasmissione di RAI 3. Tantissimi i porta cicche con il logo di FARE VERDE che sono stati distribuiti dai Lidi in tutta Italia ai bagnanti.
I numerosi articoli giornalistici, vedi ad esempio “La Repubblica – Finanza” del 27 agosto 2024 unitamente alla comunicazione rilanciata dal nostro sito web, hanno dato grande visibilità alla nostra associazione FARE VERDE ETS ODV, tanto che da più parti ed a livelli importanti hanno auspicato la stessa iniziativa per l’anno prossimo.
Il Presidente
Savino Gambatesa