Fare Verde Regione Puglia: Beppe Cazzolla presidente del gruppo regionale

Da sempre militante ambientalista, è stato acclamato all’unanimità nell’assemblea di ieri a Villa Framarino-Malatesta

È il bitontino Beppe Cazzolla – avvocato da sempre in prima linea nella difesa dell’ambiente e nell’opera di sensibilizzazione sui temi dell’ecologia e del rispetto della natura – il presidente del neo gruppo regionale dell’associazione ambientalista Fare Verde. L’elezione è avvenuta ieri a Villa Framarino-Malatesta, sede del parco naturale regionale di Lama Balice nei pressi dell’aeroporto di Bari Palese, nell’ambito dell’assemblea regionale di Fare Verde per la designazione del presidente e del direttivo. Alla presenza di soci e delegazioni dei vari gruppi attivi in Puglia, dopo i saluti istituzionali della presidente del V Municipio di Bari, Maria Morisco, di un consigliere di circoscrizione e del presidente nazionale di Fare Verde, Savino Gambatesa, sono stati acclamati come presidente regionale Beppe Cazzolla (già commissario del gruppo regionale della Puglia e iscritto al gruppo di Bitonto) e come membri del direttivo gli otto candidati: Chiara Porcelluzzi (iscritta al gruppo di Brindisi), Donato Cippone (iscritto al gruppo di Bari), Raffaele Ippedico (iscritto al gruppo di Ruvo di Puglia), Donato Carbone (iscritto al gruppo di Lecce), Loris Daddato (iscritto al gruppo di Conversano), Serena Perrone (iscritta al gruppo di Conversano), Francesco Greco (iscritto al gruppo di Oria), Giovanni Urbano (iscritto al Gruppo di Bari).

Beppe Cazzolla e ciascuno degli eletti al direttivo regionale hanno brevemente illustrato la propria esperienza di ecologisti e il loro programma di mandato. Hanno poi preso la parola, invitati dal presidente regionale, Vito Ippedico, Carlo Moramarco e Sandro Marano, che possono vantare una lunga militanza ambientalista in Fare Verde fin dalla sua costituzione, e Luigi Campanale responsabile dell’ufficio legale. Un momento conviviale ha concluso la rigida e soleggiata giornata dicembrina, mentre la bandiera di Fare Verde garriva al vento nello spiazzo antistante Villa Framarino-Malatesta.

articolo preso da: https://bitontolive.it/2024/12/29/il-bitontino-beppe-cazzolla-presidente-del-gruppo-regionale-fare-verde/