Fare Verde Terracina – “Il Mare d’inverno” 2024
C’è chi imbratta monumenti e lancia zuppe ad opere d’arte a cui manca solo la parola, per invocare messaggi di profonda e reale preoccupazione a salvaguardia dell’ecosistema e chi, come Fare Verde, preferisce lavorare all’insegna della sensibilizzazione ambientale con i giovani che non sono altro che il testimone che lasciamo noi adulti. Crediamo nei Giovanni e soprattutto nella loro voglia di riscatto a garanzia del proprio futuro. Educarli e responsabilizzarli a comportamenti virtuosi è il più grande investimento per la nostra associazione e società.Ecco in sintesi la nostra Giornata del Mare d’Inverno 2024, operazione di pulizia dei litorali giunta alla sua XXXIII edizione.
Un ringraziamento particolare agli istituti scolastici che hanno aderito al nostro appello: Istituto Comprensivo Maria Montessori Terracina, Istituto Comprensivo Alfredo Fiorini e Istituto scolastico paritario San Giuseppe e ai docenti per la loro disponibilità ad aver accompagnato gli alunni.
Grazie ai ragazzi di Gioventù Nazionale Terracina per il loro prezioso supporto e alla ditta De Vizia per la puntuale collaborazione.
Di seguito qualche dato:
Oltre 70 sacchi raccolti
Rifiuto prevalente plastica e polistirolo
Rifiuto in crescita vetro
Tra i rifiuti ingombranti un sedile/poltrona, un passeggino
Infine troppi troppi mozziconi di sigarette e imballaggi da fast food.