Fare Verde Vittoria: “Il nostro sia un modello da seguire in città”
Sostenibilità e inclusione: volantini multilingue e dialogo costante per Fare Verde è la chiave per lo sviluppo della città.
Progresso, sostenibilità e protezione ambientale. Questi gli obiettivi da raggiungere per il gruppo locale di Fare Verde Vittoria, Associazione di protezione ambientale, anche attraverso una singolare iniziativa che per l’associazione non deve restare isolata. Al contrario, dovrebbe essere un modello da seguire a attuare in più ambiti. Ed è così che il 12 dicembre hanno simbolicamente affisso, in diversi punti della città muovendosi in bici, delle locandine multilingue di invito a tutti i cittadini a lasciare la propria città pulita. L’affissione del volantino in italiano, inglese, francese, albanese, rumeno e in una africana, è stato solo un momento volto a raggiungere quante più famiglie non solo italiane ma anche straniere che si sono mostrate fortemente interessati su raccolta differenziata e sostenibilità ambientale.
Per Fare Verde Vittoria l’iniziativa è stata doverosa a causa dell’inciviltà di alcuni cittadini ancora fin troppo presente e tale da deturpare la città e il territorio extra urbano.
Articolo preso da: https://www.vrsicilia.it/fare-verde-il-nostro-sia-un-modello-da-seguire-in-citta/