Fare Verde Gruppo Reggio Calabria – 10° GIORNATA DELL’ECOLOGIA INTEGRALE E PROFONDA

Mercoledì 28 giugno si è concluso lo splendido percorso iniziato lo scorso 12 maggio con l’Associazione Italiana Persone Down – Aipd Reggio Calabria Onlus. La tappa conclusiva del ciclo di laboratori esperienziali del progetto “#GreenLab – Creatività Verde” è coincisa con la Decima Giornata dell’Ecologia Integrale e profonda, all’insegna – come di consueto per le nostre giornate ecologiche – di #valori quali la cura, la custodia, la rinascita, l’ identità e la comunità.

? Al termine delle attività abbiamo “inaugurato” la piccola #aiuola – pulita e curata dai ragazzi dell’Associazione – con la piantumazione di piantine grasse e un alberello di corbezzolo, e abbiamo donato una piccola creazione, espressione di consumo critico e solidale. Abbiamo, infine, consegnato al presidente Bruno Arichetta, in rappresentanza di AIPD, la pergamena “Custode del Creato” e una maglietta di Fare Verde sulla quale poter scrivere i nomi di tutti coloro che hanno preso parte all’iniziativa.
? Questa esperienza ci conferma ancora una volta come la #natura “crei” straordinari momenti di condivisione e #fraternità che evidenziano sempre l’importanza dei valori spirituali e dei legami solidaristici e comunitari.
? Per noi si è trattato di un percorso di crescita personale e comunitaria, oltre che di educazione ambientale, per imparare ancora una volta a rispettare e “custodire” ogni giorno la natura, migliorare il rapporto tra l’uomo e l’ambiente e promuovere una società più “sobria”, impegnata in un consumo responsabile e attenta alla partecipazione e ai diritti di tutti.
? #FareVerde ?
? Se vuoi donare all’#ambiente un po’ del tuo impegno, contattaci con un messaggio FB (o via email a fareverde.reggiocalabria@gmail.com) e comunica la tua disponibilità