Fare Verde Civitavecchia: attività di pulizia congiunta con il “Leo Club”

Sabato 14 settembre, a seguito dell’invito dell’associazione LEO CLUB Civitavecchia-Santa Marinella organizzatore dell’iniziativa “LEO CLEAN UP”, i volontari del gruppo locale di Civitavecchia hanno partecipato all’attività di pulizia del sito della “Frasca”, uno dei luoghi simbolo della città, sia per il suo valore storico e sia per quello ambientale.

Nel corso dell’attività congiunta, i partecipanti, forniti di tutto l’occorrente necessario, hanno raccolto bottiglie di vetro, bottiglie e tappi in plastica, lattine di alluminio, reti da pesca e galleggianti, carta, penne, accendini e pacchetti di sigarette e tutti i rifiuti sono stati differenziati e conferiti in sacchi in plastica.
Soddisfatte per il successo dell’iniziativa, Valentina Flacchi, presidente di Fare Verde Civitavecchia e Monica Mancini, presidente del Leo Club Civitavecchia-Santa Marinella, le quali hanno manifestato la disponibilità e la volontà di collaborare nell’ambito delle attività ambientali nel contesto locale.
Al termine dell’iniziativa, Paolo Giardini, segreterio generale e volontario del gruppo locale, nel ringraziare tutti gli intervenuti, ha illustrato le finalità di Fare Verde Ets Odv ed ha donato alla presidente Monica Mancini alcuni gadget, molto apprezzati.
Si ringrazia unitamente al LEO-CLUB, la società SEPORT per la disponibilità e la collaborazione fattiva fornita dai propri operatori per il ritiro dei rifiuti raccolti.